top of page
Terms of Use
 

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti-articoli, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito http://anticoatelier.com (nel seguito, il Sito).
Titolare del Sito è Serafini Francesca (nel seguito, Serafini) con sede legale in via Vecellio n. 17, 35010 Cadoneghe PD, Partita IVA 04297080287 .
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti gli acquisti di Prodotti-articoli effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d'Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d'Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali:
http://anticoatelier.com è un sito telematico di vendita di creazioni artistiche per lo spettacolo e la rievocazione storica, acconciature, abiti, scarpe, gioielli... (nel seguito, i Prodotti).
Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page dello shop del Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito shop, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Antico Atelier circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale trattandosi di articoli artigianali che potrebbero differire leggermente in qualche misura dalla foto; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
In caso di dubbio preghiamo i Clienti di contattare Antico Atelier prima dell’acquisto via mail : antico_atelier@libero.it
Procedura d'acquisto
Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Antico Atelier, dettagliatamente illustrati nella home page dello shop http://www.anticoatelier.com all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali
L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Antico Atelier mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con AnticoAtelier. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.
I pagamenti con PayPal richiedono esclusivamente un'autorizzazione (Vedi Modalita' Di Pagamento) ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l'ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui autorizza il pagamento accedendo al sito di paypal al quale verrà indirizzato al termine degli acquisti.
Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra Antico Atelier e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell'ordine da parte di Antico Atelier .
Antico Atelier ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
La conferma dell'ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

Prezzi dei prodotti
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito espressi in euro. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell'ordine sia per l’Italia sia per le zone estere. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all'importo totale dell'ordine non comprende le eventuali spese di dogana o dazi di importazione per le spedizioni internazionali.
Modalità e spese di consegna
I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio.

Spedizioni vengono effettuate con Poste Italiane: servizi: raccomandata– pacco celere3—pacco celere internazionale— QPE quick pack Europe. Tutti i pacchi sono rintracciabili da poste Italiane tramite il track number fornito.

 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere tenterà la consegna il giorno successivo.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Antico Atelier, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
1. a) Che l'imballo non risulti danneggiato o comunque alterato
2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento
Modalita' di Pagamento

Pagamento accettato  su piattaforma paypal anche da carte di credito.
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con PayPal , secondo le modalità di seguito specificate:
PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.
Una volta completati gli acquisti, l'acquirente verrà indirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password se decide di pagare con carta di credito non è obbligato ad avere un conto paypal ma userà le credenziali della carta di credito.
Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
Si precisa che l'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine da parte di Antico Atelier. In fase di inserimento dell'ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno fino al completamento delle operazioni nel carrello acquisti.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Rimborsi e Resi:

Antico Atelier non accetta resi di oggetti ordinati “su misura” ovvero  nelle categorie : abiti, scarpe, o dove indicato espressamente “ su misura” o “tempi di lavorazione”. Tutti gli articoli disponibili solo dopo “tempi di lavorazione o creazione “ sono da ritenersi ordini su misura.

Rimborsi vengono effettuati nel caso in cui l’articolo scelto sia esaurito o non disponibile.

Antico Atelier è comunque a disposizione del Cliente per trovare sempre la migliore soluzione possibile.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Padova

bottom of page